Descrizione

Il nostro pianeta è un sistema di ambienti ed esseri viventi interdipendenti. Ciò significa che il nostro stesso benessere e la qualità della nostra vita dipendono dal benessere del mondo che ci circonda. Quanto più i ragazzi di oggi rifletteranno su questi temi tanto più i cittadini di domani saranno capaci di comportamenti consapevoli e responsabili. Il progetto offre l’opportunità ad insegnanti ed alunni della secondaria di primo grado e della primaria di confrontarsi e lavorare in modo collaborativo sul tema dello sviluppo sostenibile, attraverso la narrazione per parole e immagini di scenari possibili in cui riversare vissuti, desideri, aspettative, ma anche scoprire l’importanza dell’impegno individuale e della creatività.

Hanno partecipato al progetto quattro classi della scuola secondaria di primo grado e due classi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo 8 di Pescara.

GREEN-STORIES