Pescara 14/09/2024
Oggetto: Bando di selezione per la mobilità di formazione in lingua inglese del personale docente nell’ambito del Progetto Erasmus+ – Accreditamento Convenzione 2024-1-IT02-KA121-SCH-0002000472 CUP F11I24000360002 – Corso di Lingua Inglese a Dublino: 4-8 novembre 2024.
Come noto, L’IC PESCARA 8 è entrato a far parte del Consorzio di Accreditamento Erasmus+ settore scuola. In base al cronogramma di progetto dovrà essere realizzata una mobilità di gruppo riservata ai docenti che intendono potenziare le proprie competenze nella lingua inglese partecipando al corso previsto a Dublino.
Tale opportunità è riservata ad un totale di 18 partecipanti, suddivisi per i 9 Istituti che ne hanno fatto richiesta, quindi 2 docenti ad Istituto. I 2 docenti dell’IC 8 potranno frequentare il corso nelle date: 4-8 novembre 2024.
Il corso, organizzato dalla società ATC, avrà la durata di 5 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, + 2 giorni di viaggio. Al termine sarà rilasciato un certificato di partecipazione che dovrà essere inviato a cura dei partecipanti all’USR Abruzzo.
Il costo della mobilità sarà completamente a carico del progetto, specificando che il corrispettivo dei corsi, delle spese di viaggio (volo e trasferimento da e per l’aeroporto di Dublino) e della prenotazione con residenzialità in famiglia, sarà versato al course provider dal coordinatore (USR Abruzzo) per il tramite della scuola centro di costo: l’IC Patini dell’Aquila, che si occuperà anche della prenotazione del viaggio e dell’alloggio.
I docenti, tuttavia, dovranno provvedere per proprio conto alla prenotazione ed al pagamento del mezzo di trasporto dalle proprie città di residenza all’aeroporto di Roma (Ciampino o Fiumicino) e ritorno. Tali costi saranno poi rendicontati dai docenti alla scuola centro di costo. Le spese sostenute per qualunque attività extra non specificata non saranno rimborsate.
Tale mobilità è rivolta:
– ai docenti di scuola secondaria e di scuola primaria in possesso di un livello di certificazione delle competenze di lingua inglese pari almeno a B1;
– ai docenti in servizio nell’istituto con un contratto a tempo indeterminato;
– ai docenti che non abbiano già usufruito di mobilità per formazione linguistica con fondi analoghi;
– a parità di punteggio precede il docente anagraficamente più giovane;
– a parità di punteggio verrà selezionato il candidato che presenti maggiori garanzie di far parte dell’organico dell’istituzione scolastica;
– nei casi di difficile attribuzione, la determinazione avverrà secondo la discrezionalità del dirigente scolastico.
Tutti i particolari al bando allegato con accluso modulo di candidatura.
Personale scolastico