BICINCITTA’ Edizione 2024

Anche quest’anno il nostro istituto ha partecipato al progetto grafico del ‘Bicincittà’, iniziativa storica organizzata da UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), in tutta Italia, per promuovere la mobilità sostenibile, le città a misura di ragazzi, la socialità e lo sport. Tutti valori che quotidianamente insegniamo ai nostri alunni, di qualsiasi età essi siano. I nostri alunni, in particolare le classi 2^A e 2^B della Tinozzi, sotto la guida della Prof.ssa Marina Orazi, hanno creato loghi grafici, cartelli, slogan, ricerche sui ciclisti storici, abbigliamento tecnico per la bici, parti della bicicletta e molto altro! I lavori dei ragazzi sono stati pubblicati dal quotidiano Il Messaggero, nella pagina dello sport, e sono stati presentati in televisione, su TV6, in una delle puntate dedicate al Bicincittà. A breve si terrà la pedalata cittadina, il clou dell’iniziativa.

Il 12 maggio, in molte città italiane in contemporanea, ci saranno pedalate attraverso le strade cittadine chiuse al traffico per l’occasione.

A Pescara si partirà da piazza Salotto, alle ore 10:00 di domenica 12 maggio 2024, tutti i cittadini, le famiglie e i nostri alunni sono invitati a partecipare. Per l’iscrizione è necessario registrarsi fornendo il proprio nome, cognome e scuola di appartenenza. Per l’iscrizione occorre versare una quota libera che sarà donata in beneficenza ad ANFFAS, associazione di Pescara. Attraverso il numero di iscrizione, che deve essere conservato, si possono vincere dei premi messi in palio dagli sponsor, tra cui tre bellissime biciclette. Inoltre le scuole che avranno un maggior numero di partecipanti vinceranno buoni libri. Al momento dell’iscrizione saranno anche consegnate delle magliette, senza alcun costo aggiuntivo, fino ad esaurimento delle scorte (1000 magliette).

Nei prossimi giorni le insegnanti referenti per l’iniziativa passeranno per le classi per raccogliere dati sugli interessati all’iniziativa. Vi aspettiamo numerosi.

IMG-20240307-WA0009

jpeg - 666 kb