SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

INDIRIZZO: via Torino 19 – tel. 085-4210592

Codice Meccanografico: PEMM835018

Cosa fa

La Scuola Secondaria di primo grado “Tinozzi” ha un’organizzazione oraria antimeridiana, per un totale di 30 ore settimanali.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 14,00.
Le sezioni A, E, F, G prevedono lo studio di due lingue straniere: inglese e spagnolo; le sezioni B, C e H  studiano inglese e francese e le sezioni I ed L studiano Inglese e Tedesco.
Essa si caratterizza dalla sua offerta formativa che, sulla base di scelte tematiche e metodologiche comuni e condivise, prevede attività finalizzate all’acquisizione di competenze linguistiche, espressive, scientifico-tecnologiche, storico–geografiche, multimediali e musicali. È rivolta, quindi, una particolare attenzione al potenziamento dell’educazione linguistica (Italiano e Latino, Inglese, Francese/ Spagnolo/ Tedesco anche con la madrelingua), dell’educazione scientifico-tecnologica e dei linguaggi espressivi. Agli alunni è data l’opportunità di scegliere il percorso ad indirizzo musicale, che prevede lo studio di uno dei seguenti strumenti: clarinetto, pianoforte, percussioni e chitarra. Coloro che intendono avvalersi di tale insegnamento hanno nel curricolo 3h pomeridiane di lezione obbligatoria curricolare con progettazione, valutazione ed esame alla fine del triennio. La metodologia privilegiata è quella laboratoriale con percorsi tematici pluridisciplinari per l’integrazione dei saperi.

Via Torino, 19, 65121 Pescara PE, Italia