Iscrizioni on-line ANNO SCOLASTICO 2024/25

– MODALITA’ –

• le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale.
    • Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia; Le domande di iscrizione alle Scuole dell’Infanzia “Dante Alighieri” e  “B. Buozzi” di Borgomarino si possono scaricare attraverso il link fornito a fondo pagina; si precisa che la data e le firme in calce alla domanda dovranno essere apposte in presenza dell’impiegato di segreteria al momento della consegna della stessa; alla domanda di scrizione vanno allegate la copia della tessera sanitaria del bambino e le copie dei documenti di identità di entrambi i genitori.
    • I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione:

www.istruzione.it/iscrizionionline

utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire:

dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

• Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate:

dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024
    alle ore 20:00 del 10 febbaio 2024.

__________________________

I contributi volontari da versare, comprensivi della quota assicurativa, sono i seguenti:

• € 70,00 scuola secondaria di primo grado;
  • € 35,00 scuola primaria;
  • € 25,00 scuola dell’infanzia.

Modalità di pagamento:

• con PagoScuola

Indicare, nella causale, il nome e cognome dell’iscritto e l’odine di scuola di iscrizione.